Nella giornata del 27 novembre 2021 si è tenuto un interessantissimo convegno sul tema: “suicidi in divisa” organizzato dalla sigla sindacale NSC. Moderatrice dell’evento la giornalista d’inchiesta Sara Lucaroni molto vicina al triste tema. La tenace professionista aretina ha – difatti – coraggiosamente racchiuso in un toccante lavoro le storie di 6 rappresentanti delle forze di polizia accomunati dal triste destino del gesto autolesionistico estremo.
In una serata ricca di emozioni si sono alternati diversi professionisti, le vittime secondarie dei gesti estremi, diversi rappresentanti sindacali e delle istituzioni, nonchè il col. De Caprio, meglio conosciuto come capitano Ultimo.
Ospite virtuale dell’evento è stato anche il nostro Cleto Iafrate che ha partecipato attraverso la lettura di un sottile ma incisivo lavoro, scaricabile integralmente a piè di questa pagina. La prevenzione si articola attraverso il dialogo ed occasioni come queste sono un piccolo ma significativo passo in avanti verso la sensibilizzazione soprattutto di chi ha bisogno di quell’aiuto che potrebbe essere dato.

Intervento di Cleto Iafrate a margine dell’evento NSC Carabinieri
INTERVENTO-IAFRATE-AL-CONVEGNO-DEL-NSC

clicca qui per scaricare l’intero documento

Di Sibas